La Kinesiologia Specializzata è una disciplina bio-naturale che integra metodiche occidentali e concetti propri alla tradizione orientale e ha come scopo promuovere il benessere e una migliore la propria qualità di vita.
Mira a ripristinare l’equilibrio energetico del sistema corpo-mente focalizzandosi sulle risorse della persona da utilizzare e sviluppare.
Essa consente di chiarire e riequilibrare le condizioni (a livello fisico, emotivo, mentale, energetico) che hanno portato allo stato di disagio la persona, restituendo al corpo il proprio potenziale di vitalità e benessere.
Il Kinesiologo favorisce questo processo attraverso l’uso del Test di Monitoraggio Muscolare e l’applicazioni di tecniche specifiche e la stimolazione di punti specifici, favorisce questo processo.
Che cos’è il Test di Monitoraggio Muscolare
Il Test di Monitoraggio Muscolare consiste in una pressione dolce e graduale fatta generalmente sul braccio. È uno strumento che permette di entrare in contatto con l’energia corporea della persona e aiuta ad individuare l’energia bloccata e l’energia in movimento. Questo permette al kinesiologo di scegliere la tecnica più appropriata per aiutare il sistema a ritrovare la propria capacità di adattamento e di movimento rispetto alle sfide e agli stress della vita quotidiana.
Perché funziona e a chi è rivolto la kinesiologia
I disagi che proviamo spesso sono il risultato di un accumulo di stress fisici o emotivi, che alla fine possono sfociare in sintomi fisici.
Ricevere trattamenti di Kinesiologia può prevenire questo accumulo favorendo un equilibrio a tutti i livelli: Biochimico-nutrizionale, fisico-strutturale, mentale-emotivo, spirituale, aiutando a scoprire e realizzare le proprie potenzialità .
Tutti possono avvalersi della Kinesiologia per ridurre lo stress e raggiungere un benessere ottimale: dal bimbo alla persona anziano, da chi si reputa in salute a chi non lo è, dallo sportivo che lo fa per passione al professionista.
La kinesiologia è utile per…
Alleviare tensioni e dolori.
Riscoprire le proprie risorse personali.
Riscoprire serenità, buonumore.
Migliorare la qualità del proprio sonno.
Otimizzare i processi di apprendimento, studio e memoria.
Potenziare la propria capacità di gestire lo stress.
Aumentare la propria energia vitale.
Aumentare le performance atletiche e artistiche.
Migliorare tensione fisiche, emotive e mentali.
Il seguente elenco è un esempio dei risultati ottenuti da persone che si sono sottoposte a riequilibri di Kinesiologia Specializzata.